La parola degli Associati: l’evento a Caserta
Al termine dell’evento di Caserta abbiamo intervistato alcuni associati per dare voce al loro entusiasmo. Leggiamo il loro punto di vista.
I progetti sviluppati nel contesto della prima edizione del DestinAction Bootcamp hanno focalizzato le proprie attività su diversi ambiti in base alle priorità identificate per lo sviluppo del territorio: dall’approfondimento analitico della destinazione fino alla formulazione di strategie di prodotto.
L’obiettivo di avvicinare i giovani professionisti del settore turistico ai processi di management di destinazione è stato raggiunto grazie alla collaborazione con i mentori e gli stakeholder territoriali.
Ci auspichiamo che i progetti sviluppati possano integrarsi nel percorso di sviluppo turistico dei territori coinvolti, avviando nuove dinamiche per la loro valorizzazione.
Ciascuno degli 8 team è stato accompagnato nel percorso di analisi e progettazione da un mentore esperto del settore.
Progetto Borghi e Network Locali Montieri
Titolare FTourism & Marketing Colli Euganei
AD Ideazione Srl Asti
Destination Manager Comune di Alassio Grottaglie
Co-founder & CEO Expirit Srl Potenza Picena
Docente di Geografia del Turismo Orvieto
Progettista Territoriale Castel San Lorenzo
Progettista Territoriale Morano Calabro
I team sono stati inoltre supportati dagli advisor che, attraverso incontri one-to-one e webinar, hanno contribuito a formare i giovani professionisti partecipanti al Bootcamp:
The Data Appeal Company Formazione Data Appeal Studio
Itur Formazione personalizzata per la promo commercializzazione dei prodotti sviluppati nel progetto
Consorzio Turismo dell’olio Evo Oleoturismo: la scoperta di un paesaggio attraverso un assaggio di valore
Ideazione Srl Il limite del cambiamento accettabile a tutela del patrimonio territoriale intangibile
The Data Appeal Company, partner di DestinAction, ha fornito gratuitamente agli associati la piattaforma Data Appeal Studio, uno strumento centrale nella fase di analisi delle destinazioni turistiche.
Al termine dell’evento di Caserta abbiamo intervistato alcuni associati per dare voce al loro entusiasmo. Leggiamo il loro punto di vista.
Si è concluso con la presentazione degli elaborati finali all’evento associativo di Caserta il 10 settembre, il primo Bootcamp di DestinAction, che ha visto coinvolti 39 partecipanti su otto realtà territoriali del nostro paese.