Attività
- Studio dei trend di mercato e ricerca di benchmark propedeutici alle strategie di marketing e ai contenuti strategici dei progetti;
- Scrittura di strategie e campagne di marketing in collaborazione con il team di Destination Makers;
- Scrittura di proposte progettuali (preventivi, presentazioni, ecc.) orientate allo sviluppo di business con pubbliche amministrazioni, soggetti della filantropia e fondazioni d’impresa;
- Scrittura di contenuti strategici per le candidature a bandi e open call;
- Scrittura regolamenti, avvisi e altre tipologie di documenti per call di progetto (es. regolamento campagna, avviso ecc)
- Sviluppo di proposte per le opportunità del PNRR sullo sviluppo di turismo e cultura;
- Contributi per la progettazione e gestione di percorsi di co-design di destinazione, in collaborazione con il team di Destination Makers;
- Contributi per la progettazione e gestione di percorsi di accompagnamento all’implementazione delle attività previste dalle strategie;
- Redazione del piano di comunicazione aziendale;
- Scrittura contenuti per i canali social aziendali;
- Supporto realizzazione slide per eventi, progetti, etc. e di contenuti per articoli di approfondimento.
Requisiti
- Laurea triennale, preferibilmente in comunicazione, turismo, economia, o simili;
- Precedente esperienza di almeno 1 anno in ruoli analoghi;
- Conoscenza lingua inglese B2;
- Ottima conoscenza degli strumenti e delle tecniche di comunicazione online (social media, newsletter, etc.);
- Padronanza degli strumenti informatici (es. Office, GSuite, Asana, Slack, Dropbox).
Completano il profilo: esperienza nel settore turistico, capacità di gestire progetti in autonomia, orientamento all’innovazione e al risultato, flessibilità, attitudine al problem solving e ottime capacità di team working.
Strumenti di lavoro
Asana (Task Management), Slack (chat aziendale), Google Drive e Dropbox (storage), Gsuite (mail), Miro, Facebook for Business, strumenti di email marketing (es. SendInBlue).
Modalità di lavoro
Smart Working. Full time 40h settimanali, dal lun al ven 9-13 e 14-18.