Destination Makers: Destination Marketing Specialist

Attività

  • Studio dei trend di mercato e ricerca di benchmark propedeutici alle strategie di marketing e ai contenuti strategici dei progetti;
  • Scrittura di strategie e campagne di marketing in collaborazione con il team di Destination Makers;
  • Scrittura di proposte progettuali (preventivi, presentazioni, ecc.) orientate allo sviluppo di business con pubbliche amministrazioni, soggetti della filantropia e fondazioni d’impresa;
  • Scrittura di contenuti strategici per le candidature a bandi e open call;
  • Scrittura regolamenti, avvisi e altre tipologie di documenti per call di progetto (es. regolamento campagna, avviso ecc)
  • Sviluppo di proposte per le opportunità del PNRR sullo sviluppo di turismo e cultura;
  • Contributi per la progettazione e gestione di percorsi di co-design di destinazione, in collaborazione con il team di Destination Makers;
  • Contributi per la progettazione e gestione di percorsi di accompagnamento all’implementazione delle attività previste dalle strategie;
  • Redazione del piano di comunicazione aziendale;
  • Scrittura contenuti per i canali social aziendali;
  • Supporto realizzazione slide per eventi, progetti, etc. e di contenuti per articoli di approfondimento.

Requisiti

  • Laurea triennale, preferibilmente in comunicazione, turismo, economia, o simili;
  • Precedente esperienza di almeno 1 anno in ruoli analoghi;
  • Conoscenza lingua inglese B2;
  • Ottima conoscenza degli strumenti e delle tecniche di comunicazione online (social media, newsletter, etc.);
  • Padronanza degli strumenti informatici (es. Office, GSuite, Asana, Slack, Dropbox).

Completano il profilo: esperienza nel settore turistico, capacità di gestire progetti in autonomia, orientamento all’innovazione e al risultato, flessibilità, attitudine al problem solving e ottime capacità di team working.

Strumenti di lavoro

Asana (Task Management), Slack (chat aziendale), Google Drive e Dropbox (storage), Gsuite (mail), Miro, Facebook for Business, strumenti di email marketing (es. SendInBlue).

Modalità di lavoro

Smart Working. Full time 40h settimanali, dal lun al ven 9-13 e 14-18.

Più informazioni qui.

Tipologia di offerta

Area di attività