FTourism: Addetto al Prodotto Turistico – Savonese/Liguria

Per una destinazione nel Savonese siamo alla ricerca di un addetto al prodotto turistico.

La persona che stiamo cercando ha una predisposizione ai rapporti interpersonali e all’operatività, e soprattutto è disposta ad imparare confrontandosi con la realtà del mercato e dei territori. Si richiede flessibilità, disponibilità e volontà a mettersi in gioco e a lavorare per obiettivi.

La figura selezionata dovrà occuparsi di:

  • Rapportarsi con Project manager e Destination manager Senior
  • Rapportarsi con stakeholder pubblici e privati del territorio
  • Sviluppare il piano di prodotto, organizzare e gestire le diverse reti di prodotto esistente e quelle ancora da creare
  • Coordinare azioni di eventuali Reti di prodotto
  • Sviluppare le azioni per l’incorporazione d’operatori turistici al sistema di booking engine della destinazione
  • Gestire il booking engine della destinazione
  • Gestire la Tourist Card (attualizzazione database servizi ed esperienze, ecc)
  • Supportare le destinazioni locali
  • Instaurare relazioni con operatori locali, uffici IAT, associazioni ecc.
  • Partecipare ad incontri e riunioni operative sul territorio
  • Curare la comunicazione interna con gli operatori del territorio
  • Promuovere azioni di marketing sul territorio

La figura ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

Requisiti di capacità professionale

  • Possesso di laurea magistrale in una delle seguenti materie: comunicazione, economia, marketing o con indirizzi di studio equiparabili e coerenti con il ruolo in oggetto
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e padronanza della lingua inglese (livello b1)
  • Comprovate conoscenza informatiche (fondamentale pacchetto MS Office)
  • Esperienza lavorativa, anche minima, in ambiti di lavoro simili
  • Competenze di base in comunicazione digital e social
  • Patente B

Competenze trasversali

  • Conoscenza della materia del Destination management e del marketing territoriale
  • Progettazione e attuazione del prodotto turistico in accordo con le strategie di sviluppo determinate
  • Capacità relazionali con soggetti istituzionali e privati
  • Capacità di problem solving
  • Orientamento alla gestione per obiettivi
  • Ottima gestione in autonomia del proprio tempo

Attitudini

  • Propensione alle relazioni interpersonali
  • Attitudine a lavorare in team
  • Capacità di leadership e di organizzazione
  • Flessibilità
  • Disponibilità a spostarsi sul territorio nazionale

Per inoltrare la candidatura scrivere a: info@ftourism.it specificando nell’oggetto della mail “DestinAction”

Tipologia di offerta

Area di attività