Per una destinazione nel Savonese siamo alla ricerca di un addetto comunicazione e promozione turistica.
Il profilo ideale deve possedere capacità e competenze di creazione di contenuti, digital marketing e social media marketing e Community management
Di seguito si elencano le caratteristiche che il soggetto dovrà possedere:
MANSIONI
- Stilare, organizzare e gestire i contenuti web del portale di destinazione
- Creare contenuti e gestire le pagine social
- Creare contenuti per il blog
- Creare e gestire i contenuti della newsletter
- Produrre contenuti di alta qualità che favoriscano la generazione di nuovi lead e le conversioni
- Creare testi marketing per aumentare la consapevolezza e il coinvolgimento intorno al brand
- Gestire le campagne di sponsorizzazione/organiche nei canali social
- Raccordarsi con uffici turistici/IAT
- Partecipazione a fiere / eventi di promozione della destinazione e interne alla destinazione
- Promuovere azioni di marketing sul territorio
CARATTERISTICHE GENERALI
- Laurea o master in comunicazione / marketing / turismo
- Aver effettuato un corso di formazione in materie di social media e digital marketing
- Aver gestito campagne organiche e/o a pagamento di promozione e comunicazione online e offline
- Esperienza lavorativa, anche minima, in ambiti di lavoro simili
COMPETENZE LINGUISTICHE
- Eccellente dominio scritto e orale dell’italiano
- Buona conoscenza dalla lingua inglese
COMPETENZE SPECIFICHE
- Capacità di utilizzo avanzato di Internet e dei motori di ricerca
- Ottima padronanza del pacchetto Office
- Conoscenza delle principali piattaforme di social networking (Facebook, Instagram, ecc.), compresi gli strumenti di Insights
- Conoscenza di CMS e piattaforme di blogging (es. WordPress)
- Competenze di scrittura e web copywriting
- Conoscenza degli strumenti e delle tattiche di Search Engine Optimization
- Conoscenza degli strumenti di online advertising (es. Google AdWords)
- Competenze di Community Management (gestione pagine social, comunicazione interpersonale, insights, pianificazione di post ecc.)
- Capacità di ricerca online e offline
COMPETENZE TRASVERSALI
- Autonomia nel lavoro
- Capacità di lavorare in team
- Capacità di problem solving
- Capacità e predisposizione gestionale ed organizzativa
- Spiccata creatività e curiosità
- Orientamento alla User Experience: eccellenti doti comunicative, empatiche e diplomatiche con i clienti, fornitori, turisti, utenti online ecc.
- Capacità organizzative e di pianificazione del lavoro
- Flessibilità nel lavoro e nelle relazioni inter-personali
Per inoltrare la candidatura scrivere a: info@ftourism.it specificando nell’oggetto “DestinAction”