FTourism: Addetto Comunicazione & Promozione – Savonese/Liguria

Per una destinazione nel Savonese siamo alla ricerca di un addetto comunicazione e promozione turistica.

Il profilo ideale deve possedere capacità e competenze di creazione di contenuti, digital marketing e social media marketing e Community management

Di seguito si elencano le caratteristiche che il soggetto dovrà possedere:

MANSIONI

  • Stilare, organizzare e gestire i contenuti web del portale di destinazione
  • Creare contenuti e gestire le pagine social
  • Creare contenuti per il blog
  • Creare e gestire i contenuti della newsletter
  • Produrre contenuti di alta qualità che favoriscano la generazione di nuovi lead e le conversioni
  • Creare testi marketing per aumentare la consapevolezza e il coinvolgimento intorno al brand
  • Gestire le campagne di sponsorizzazione/organiche nei canali social
  • Raccordarsi con uffici turistici/IAT
  • Partecipazione a fiere / eventi di promozione della destinazione e interne alla destinazione
  • Promuovere azioni di marketing sul territorio

CARATTERISTICHE GENERALI

  • Laurea o master in comunicazione / marketing / turismo
  • Aver effettuato un corso di formazione in materie di social media e digital marketing
  • Aver gestito campagne organiche e/o a pagamento di promozione e comunicazione online e offline
  • Esperienza lavorativa, anche minima, in ambiti di lavoro simili

COMPETENZE LINGUISTICHE

  • Eccellente dominio scritto e orale dell’italiano
  • Buona conoscenza dalla lingua inglese

COMPETENZE SPECIFICHE

  • Capacità di utilizzo avanzato di Internet e dei motori di ricerca
  • Ottima padronanza del pacchetto Office
  • Conoscenza delle principali piattaforme di social networking (Facebook, Instagram, ecc.), compresi gli strumenti di Insights
  • Conoscenza di CMS e piattaforme di blogging (es. WordPress)
  • Competenze di scrittura e web copywriting
  • Conoscenza degli strumenti e delle tattiche di Search Engine Optimization
  • Conoscenza degli strumenti di online advertising (es. Google AdWords)
  • Competenze di Community Management (gestione pagine social, comunicazione interpersonale, insights, pianificazione di post ecc.)
  • Capacità di ricerca online e offline

COMPETENZE TRASVERSALI

  • Autonomia nel lavoro
  • Capacità di lavorare in team
  • Capacità di problem solving
  • Capacità e predisposizione gestionale ed organizzativa
  • Spiccata creatività e curiosità
  • Orientamento alla User Experience: eccellenti doti comunicative, empatiche e diplomatiche con i clienti, fornitori, turisti, utenti online ecc.
  • Capacità organizzative e di pianificazione del lavoro
  • Flessibilità nel lavoro e nelle relazioni inter-personali

Per inoltrare la candidatura scrivere a: info@ftourism.it specificando nell’oggetto “DestinAction”

Tipologia di offerta

Area di attività