FTourism – PR & Digital Marketer per Cortina Marketing

Il nostro partner FTourism ci segnala l’apertura di due posizioni su Cortina d’Ampezzo.
Vi ricordiamo di segnalare la provenienza della candidatura da DestinAction in fase di application.

Di seguito le due proposte:

ADDETT* PUBLIC & PRESS RELATIONS

La figura ricercata si occuperà di sviluppare operativamente la strategia di comunicazione della destinazione Cortina, in particolare identificando media, giornalisti e bloggers dei mercati obiettivo di Cortina Marketing (in ambito nazionale ed internazionale); di contattare tali figure e di avviare con loro relazioni in modo che possano realizzare dei servizi per presentare e comunicare l’offerta turistica della destinazione; di organizzare e gestire operativamente i viaggi stampa, famtrips e blogtrips; di organizzare e realizzare presentazioni e conferenze stampa, specialmente nei mercati internazionali obiettivo.

Più specificatamente:

  • stilare, organizzare e gestire comunicati e cartelle stampa;
  • creare e mantenere il database di contatti;
  • avviare e gestire rapporti con media, giornalisti e blogger nazionali ed internazionali;
  • organizzare e gestire in loco presstrips, famtrips e blogtrips;
  • organizzare e gestire incontri con la stampa, anche all’estero. Il profilo ideale deve possedere capacità e competenze di creazione e redazione di contenuti, conoscenza delle dinamiche della stampa del travel italiana e principalmente dei mercati obiettivo di Cortina Marketing. L’attività richiede autonomia organizzativa, spirito di iniziativa e capacità di collaborazione.

Qui il link al Bando

ADDETT* DIGITAL MARKETING

La figura ricercata si occuperà di sviluppare operativamente la strategia di comunicazione turistica
online e digital, utilizzando i canali specifici (owned media) ed altri, creando e distribuendo dei
contenuti, gestendo campagne SEM e SEO.
Più specificatamente:

  • creazione di contenuti e attività di copywriting per il web (in italiano ed inglese);
  • elaborazione e gestione della strategia di pubblicità digital e social;
  • realizzazione e gestione di campagne ADV social e digital;
  • supervisione e controllo delle campagne pubblicitarie;
  • gestione dei canali social della destinazione;
  • avviare e gestire relazioni con influencers;
  • stilare, organizzare, gestire ed aggiornare i contenuti web del portale di destinazione
    cortina.dolomiti.org, blog, ecc;
  • generare nuovi lead e creare il processo di lead conversion;
  • gestire le campagne di sponsorizzazione/organiche;
  • coordinare e gestire i rapporti con le agenzie di pubblicità con le quali Cortina Marketing
    collabora;
  • raccordarsi con uffici turistici/IAT.
    Il profilo ideale deve possedere capacità e competenze di creazione di contenuti, digital marketing e
    social media marketing. L’attività richiede autonomia organizzativa, spirito di iniziativa e capacità
    di collaborazione.

Qui il link al Bando

Tipologia di offerta

Area di attività