COMMERCIALE E MARKETING
- Italcamel Accommodation & Destination Services · Rimini, Emilia Romagna, Italia cerca una figura a tempo pieno in sede come Account manager – Turismo sociale che si occuperà principalmente di:
- scouting di nuovi clienti senior che organizzano vacanze di gruppo attraverso attività di teleselling e visite dirette presso Associazioni anziani, Auser, Centri anziani, Enti pubblici su tutto il territorio nazionale.
- Utilizzo degli strumenti aziendali per registrare l’attività di commercializzazione svolta.
- Attività di ufficio per la formulazione delle offerte da inviare ai potenziali clienti o a quelli acquisiti: calcolo del costo del pacchetto turistico comprendente la sistemazione in hotel e tutti i servizi accessori richiesti, formulazione dell’offerta descrittiva del viaggio/soggiorno, invio e monitoraggio continuo delle proposte inviate.).
- Attività d’ ufficio per la gestione del pacchetto turistico confermato dal cliente : monitoraggio delle iscrizioni, definizione dei pagamenti, predisposizione di tutti i servizi turistici richiesti, continua comunicazione con il cliente per ogni necessità.
- Attività di fidelizzazione continuativa con il cliente.
- Castello Papadopoli Giol · San Polo di Piave, Veneto, Italia cerca una figura a tempo pieno da inserire in sede come Addetta al Turismo in Villa Veneta che si occuperà di:
- visite guidate.
- Gestione delle prenotazioni e del calendario aperture.
- Gestione eventi a tema.
- Vendita al dettaglio.
- Attività di segreteria.
- Gestione social.
- Sviluppo Turismo Italia · Porto San Giorgio, Marche, Italia cerca una figura in sede a tempo pieno come Sales account che si occuperà principalmente di:
- selezione e visita di potenziali strutture ricettive.
- Gestione della relazione con la struttura ricettiva, dalla trattativa al contratto.
- Avanzamenti settimanali con la Direzione e il Marketing sul raggiungimento degli obiettivi.
- VeniSIA – Venice, the oldest city of the future® · Venezia, Veneto, Italia cerca una figura a tempo pieno da inserire in sede come Startup Analyst in Ambito Turismo che si occuperà principalmente di:
- Supporto alla gestione di attività di business analysis in ambito Startup sia sul mercato italiano che estero.
- Partecipazione ad attività di Scouting di Startup in linea con gli obiettivi del progetto anche attraverso software di riferimento (Pitchbook/Crunchbase).
- Supporto alla gestione di attività nel campo dell’innovazione e della consulenza strategica, in particolare analisi e validazione del modello di business di startup che applicano a processi di accelerazione e analisi di modelli di business di altri player.
- Analizzare il mercato di riferimento svolgendo analisi focalizzate su grandezza, crescita, segmentazione.
- Progettare strategie aziendali attraverso analisi qualitative e quantitative.
- Realizzazione di pitch desk efficaci contenenti sia l’analisi del modello di business, sia dati finanziari, sia le previsioni di bilancio.
- Monitoraggio delle metriche e dei principali KPIs specifici per ogni tipologia di organizzazione.
- Collaborare con gli altri partecipanti del team per garantire sinergie e allineamento progettuale.
- Relazionarsi e strutturare un rapporto duraturo con i principali attori nell’ecosistema startup italiano.
- Progettare e implementare la strategia per i social media e le campagne di comunicazione in linea con gli obiettivi di VeniSIA.
- Generare, curare, pubblicare e condividere quotidianamente contenuti coinvolgenti (ad esempio testi originali, foto, video e notizie).
- Organizzare e partecipare a eventi per sviluppare la community di VeniSIA.
- Monitorare le metriche SEO e del traffico web sul sito aziendale.
- Collaborare con gli altri team per garantire la coerenza del brand.
- Comunicare con i follower, rispondere tempestivamente alle domande e monitorare le recensioni.
- Supervisionare altri media per ulteriori attività di comunicazione (stampa digitale, …).